Giada e l' Eire

Wednesday, November 15, 2006

Samurai della padella

Ieri sera Antonio ha invitato un ragazzo giapponese, cuoco di professione, a casa, per insegnargli a cucinare la tortilla di patatas.
Ikaru ( nome del ragazzo giapponese ) per sdebitarsi si e' messo a spignattare e con gesti rapidi e scattanti ci ha preparato un riso con pollo allo zucchero e salsa di soia da leccarsi i baffi!! Senza contare che ha portato come regalo quasi un kg di tofu ( formaggio dal paese del sol levante)!
Antonio era tutto entusiasta, ma penso solo perche' non l'ha mai assaggiato..il tofu' e' terribile!!
Abbiamo avuto una gran bella serata. Io e Teresa ( la ragazza di italiana che all'inizio non avevo preso molto in simpatia, ma che ora adoro;) abbiamo lavato tutte le stoviglie sporcate per la preparazione e la cena come contributo ( visto che siamo arrivate e abbiamo pappato allegramente senza preparare nulla ), e poi ci siamo pure spazzolate la torta :)
Stamattina laboratorio di spagnolo alle 9... maledetto Martin!
Ma mi sa che e' una vittima della disponibilita' del laboratorio di lingua anche lui!
Appena mi arrivano le foto del mio trip a Galway e a Connemara da Linsdale posto qualcosa a riguardo.
Ora sono abbastanza presa da tutti i compiti che ci danno...
1 assaggino:
Laboratorio di Web programming ogni Venerdi'..scrittura php program, creazione tabelle in MYsql, scrittura web page in html language...ma perche' sono stata cosi' idiota da andarmi ad impelagare con sti' corsi?
Tra l'altro sono corsi del 3 anno, quindi prof e studenti fanno riferimento a conoscenze acquisite negli anni precedenti per capire e spiegare le presenti.. Quindi io faccio doppio lavoro, cercando di rimettermi in pari, tenedo il passo delle lezioni e facendo i laboratori!
Un enorme, gigante THANKS al mio amico James ( genio informatico appena assunto dalla Microsoft ), che mi ha preso sotto la sua ala protrettrice e mi sta aiutando in tutto!!
Grazie 1000 James, sei il mio santo salvatore!!!
Poi oltre a quello che ho appena consegnato sulla Great famine, devo preparare un altro essay di storia, un altro ancora di 3000 parole per marketing ( senza contare che mi assegnano compiti ogni settimana, tipo studiare casi pratici di marketing per qualche motivo fallimentare ) e, fresco fresco risalente a ieri, per Multimedia technology devo creare u programma di animazione interattiva in SVH.
Ok.. tutto cio' e' davvero stimolante e a me piace imbarcarmi in situazioni oltre le mie possibilita' ( apparentemente).. e come mi esalta smatassere questi nodi di gordio con pazienza, e impegno e passione!!!
Besos!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home