Giada e l' Eire

Saturday, October 07, 2006

La salida de Julia y Oscar

I'm so sad!!
Julia e Oscar sono partiti stamattina..ieri appena finito al " Rossini " ( ristorante italiano davvero pulcioso dove lavoro come helper, e sto aspettando la promozione a cameriera ), che e' stato relativamente presto visto che Christian non aveva voglia di lavorare ( Christian e' il manager, palernitano, e per lavorare lui intende star seduto dietro la cassa a sfogliare giornali e ogni tanto alzarsi per saccheggiare la cucina, ma di fondo e' simpatico ), sono corsa a casa.
Julia e Oscar erano ancora svegli a litigare con le valigie..e' un problema comune..anche Ania ha impiegato 2 giorni di prove per mettersi in valigia le sue milioni di cose..Insomma quando sono tornata per prima cosa ho abbracciato la mia "mamy" e le ho fatto gli auguri, perche' oggi e' il compleanno di Julia!!
Happy birthday mamy!!!!
Compie 25 anni..le ho preso una collana e un braccialetto da Accessories, e le sono piaciuti un sacco :) meno male! Le ho detto di metterli stasera al ristorante, e di pensare a me ogni volta che li mette...Loro mi hanno riempito di cose..Gracias chicos, tutta roba utile. Non dovro' piu' fare la spesa per mesi penso tra quello che hanno lasciato loro e quello che ha lasciato Ania.
Stamattina ci siamo svegliati alle 7, dopo aver finito con le valige tipo 6 ore prima, per andare a prendere la coach per Dublin...Ci siamo fatti una bella passaggiata carichi come muli...Ma prima l'ultima colazione insieme in cucina, con Julia che piangeva sul succo di frutta, e io che piangevo su Julia...Oscar ha mantenuto il decoro..solo occhi lucidi..un hombre non cria...Pero' m'ha fregato il bicchiere della Guinness: l'avevo fregato io ad un pub la scorsa settimana, ed oro tutta contenta perche' era ancora nuovo, la cetra dorata ben visibile..e stamattina Oscar mi ha chiesto se poteva prenderlo...Ma come fai a dirgli di no??Certo papi! Io ho ancora un sacco di tempo, e di bicchieri Guinness ne son pieni i pubs!
Non ci sono stata cosi' male quando e' partita Ania, e dire che era la mia compagna di stanza, abbiamo passato molto piu' tempo insieme.
Quanto mi manchera' la piccola, paffuta e dolce Julia! La chiamavamo Mamy perche' e' stata lei ad insegnarci tutto della casa, ci diceva dalla cucina quando la salutavamo prima di uscire " hai preso l'ombrello? ", ci chiamava "la famiglia".
Mi faceva morir dal ridere: una mattina e' scesa in cucina, la mattina dopo la festa di Ania mi pare, perche' io stavo lavando la montagna di piatti e bicchieri della sera prima,quindi martedi', e dopo aver acceso il bollitore si e' piazzata davanti al piccolo specchio a controllarsi il labbro..
Ci ha detto che durante la notte Oscar per sbaglio le aveva tirato una gomitata girandosi nel letto e che lei ha dovuto dormire in un angolino perche' Oscar si agitava troppo. Quando Oscar si e' svegliato e le ha chiesto perche' dormisse tutta sul bordo Julia ha risposto "It's safer!".
E come parlava! Mi chiamava Jada, non riusciva a gutturalizzare la g!
E l'inglese era sempre influenzato dalla cadenza e dalla pronuncia spagnola.. diceva " I was in the eschool" ( in spagnolo es escuela ), o "..this iob" ( che doveva essere job nelle intenzioni ).. Con Oscar si parlava prevalentemente in spagnolo, l'inglese non l'aveva imparato granche' nonostante i 10 mesi qui...Che ridere.. Quando magari si ricordava di qualcosa che avava scordato di fare diceva "hostia!", o parlando del landlord "que cabron!"..
Mi mancheranno le loro mega tortillas alla cipolla: bisognava mettersi in due per girare dall'altro lato la tortillas durante la cottura.
Giovedi' , cioe' l'altroieri, siamo andate a fare la spesa insieme: Julia ha cucinato tutto il pomeriggio, ed io ho preparato i biscotti cocco e cioccolato (che sono stati un luminoso successo, ma Natalie,Maeva e Rebeca m hanno pregata di non farli mai piu' visto che sono un'irresistibile concentrato di calorie) per la festa della sera..Quanto ho mangiato prima..E quant'ho bevuto poi! Sono andata a letto alle 2 penso dato che il ven mattina ho un corso, ho dormito un po', l'ora dall 5 alle 6 l'ho passata abbracciata al water, e alle 9 non solo ho seguito le lezioni di "european marketing and organisation" e "Multimedia tecnology", ma ho pure fatto lezione io ( si chiamano Grinds: un ragazzo vuole imparare una lingua, nel mio caso l'italiano, e io voglio imparare meglio l'inglese, cosi' ci si trova due volte a settimana nello student centre e ci si insegna vicendevolmente ) e la sera al lavoro.
Stamattina teoricamente avrei dovuto avere il primo allenamento di rowing, ma mi sa che non ho ben capito dove, cosi' sono andata alla mardyke arena e c'ho dato dentro con la sala cardio per due orette..ora posso mangiare tutti il cioccolato che mi hanno lasciato Julia e Oscar senza troppi patemi d'animo :)
Quando dicevo a Julia di essere triste perche' stavano partendo, lei mi diceva " i'm sorry, but i'm happy to return to Spain! Ten months are a lot of time..", ma da un paio di giorni toccava a me dirle di non essere triste per la partenza, che ci saremmo riviste presto in Spagna..pero' lo sappiamo tutti..non sera' lo mismo..
Oggi e' una bellissima giornata di sole, quindi ora la smetto di deprimermi nel laboratorio sotterraneo della boole lectury e vado ad organizzare il mio pomeriggio, e soprattutto la sera!
Gracias Julia y Oscar por todos, y suerte!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home