Giada e l' Eire

Monday, October 09, 2006

Hey! about my week end...

Hey!
Ora vi racconto il mio week end.
Sabato dopo aver finito qui ho deciso che avrei cucinato per la famiglia, quindi il pomeriggio ho preparato l'occorrente per uno starter semplice ma efficace, ovvero le bruschette, per la carbonara, e ho fatto la peaches salad.
Da regina della cucina mi sono traformata in regina dela pulizia, ho attaccato l'aspirapolvere e ho pulito ovunque ( alla fine Julia non ha redatto i turni per la pulizia delle sale comuni, ma penso che lo faro' appena tornata a casa perche' mi sono stufata di fare le pulizie a livello industriale ), e poi mi sono concessa del sano relax DORMENDO, merce rara e preziosa da queste parti... :)
Oltre alla famiglia ( da domani ridotta ai minimi termini visto che anche Natalie tornera' a casa ), ovvero Maeva, Antonio, Rebeca e Natalie, c'erano per cena Celine, amica di Natalie , e il ragazzo con cui sto avendo le grinds, Edouard.
We had so much fun!
Celine e' di stanza abusivamente da noi da quando la camera di Julia e Oscar s'e' liberata, quindi ha preparato una bella torta di mele per la cena, ma la sorpresona e' stato Eduard!
E' arrivato in giacca ( e per esempio Natalie era in pigiama perche' si sentiva influenzata e aveva passato tutta la giornata a letto ), con una bottiglia di Reserva ( Antonio l'ha stimata sui 30 euri ) e una confezione di cioccolatini ( Maeva si e' illuminata a quella vista, ed e' strano visto che non ha una gran passione per il cibo, non mangia praticamente niente, pesera' penso 40 kg ).
Mi sono sentita imbarazzatissima perche' era una solo una cena tra amici, nothing special, e lui era cosi' elegante!
Antonio era tutto soddisfatto perche' quando ho portato le bruschette per non lasciarli morire di fame aspettando la pasta, Edouard ha accennato al hamon cerrano, che e' il prosciutto crudo ( esiste in Spagna una cosa molto simile alla nostra bruschetta ma col prosciutto ) e proprio il pomeriggio Antonio mi aveva chiesto di mettere il prosciutto sulle bruschette, e io avevo risposto che ad Edouard sarebbe piaciuto di piu' l'italian style. Ah, l'errore di valutazione!
Dato che indossavo per l'occasione un cerchiello con un paio di orecchie da coniglio e uno con due antenne sormontate da shamrocks verdebrillantinati ho avuto il soprannome di "Coneja" e "Cordera" ( coniglia e chica guapa ) da Antonio...Ora sono condannata..
Abbiamo riso un sacco! Eduard c'ha raccontato di alcune leggi assolutamente ridicole ancora esistenti in Irlanda che non possono essere cancellate, tipo che e' vietato lavare gli asini alle 5 di mercoledi' mattina, o che se dopo aver partecipato ad un funerale vai al pub a fare una festa in onore dello scomparso non puoi mangiare piu' di 3 panini.. ed ogni volta Celine faceva le scenette della situazione tipo un poliziotto che vede qualcuno lavare il mulo alle 5 am di mercoledi' che dice "Laviamo il mulo,eh? Lo sa che ore sono? ", oppure di qualcuno che mentre sta per addentare il quarto panino ad un death party viene bloccato da una special force e portato via in manette...
Sempre Celine ha cominciato a fare costruzioni con i cioccolati che Julia ed Oscar ci hanno lasciato, poi s'e' improvvisata cartomante con le carte spagnole da scala quaranta, e facendo le carte a Natalie sono venuti fuori l'asso di picche e il due, e le ha detto seria " Questo non e' bene.... ma neanche troppo male!"...Tante di quelle stupidate...
Ieri avevamo programmato un trip a Bllarney castel con la famiglia, ma e' venuto giu' un diluvio di proporzioni epiche..Il Lee era minacciosamente gonfio..
Cosi' ho provato l'esperienza ceretta..un'odissea praticamente..sulla gamba destra tutto ok, me l'ha fatta Celine..aveva la ceretta da mettere nel microonde..Poi le ho detto che avrei fatto da sola la sinistra perche' si stava andando per le lunghe.
Cosi' ho messo il barattolo della ceretta nel microonde, treminutini, e ho ciaccolato con Antonio e Rebeca. Quando ho aperto il microonde..Il disastro!!!
Tutto fuso, la cera che colava ovunque dal piatto del microonde, Rebeca che si lamentava perche' lo aveva appena pulito...AHHHHHH!
Rapida ho cercato di usarla, troppo calda, ho aspettato due minuti, ma si e' solidificata, l'ho rimessa nel microonde, poi ho cercato di raccoglierla col cucchiaio e metterla in un bicchiere..fili di cera solidificata ovunque..Antonio e Rebeca che continuavano a ridere e a ripetere "Hay, madre mia!"...ma datemi una mano, invece!!
Risultato..tutto nel cestino!
Il pom dopo aver fatto un mega massaggio a Natalie, e averne ricevuto una niente male, siamo uscite con Maeva dirette al tourism office per gli ultimi souvenir prima della partenza di Natalie. Fatti 300 metri, gia' zuppe, Maeva ha un'illuminazione " Ma il tourist office e' chiuso di Domenica!" . Io e Natalie le stavamo gia' afferrando gambe e braccia per buttarla nel fiume..Alla fine abbiamo optato per Pennyes!..e io ho comprato le strip pronte all'uso per le gambe..basta barattoli nel microonde :)
Mentre cercavamo di non farci travolgere dalla marea femminile che si accalca da Pennyes ogni week end ricevo la telefonata di una Rebeca agitatissima da un internet point a meta' di Washington street, che non avevava il portafogli per pagare..quindi sono corsa in suo soccorso..altra acqua..Devo comprare un ombrello piu' grande!
La sera sono uscita con Navina, Andre', Linsday, Guillome e Edouard, ed ho felicemete scoperto che loro non solo avevano guardato un film tutti insieme sabato sera da Andre', ma hanno pure fatto il trip a Bllarney castle durante il giorno, senza dirmi nulla!!! Ma grazie!
Navina si e' scusata dicendo che non ci avevano pensato..non che mi interessasse join them, avevo altro da fare e il mio Sabato sera e' stato bellissimo, ma mi secca che non mi abbiamo messaggiato per avvertirmi!
Linda era a Dingle per il week end con Ellen e Stefanie ( deutch girls ) e altri amici loro..
Oggi, che e' un soleggiato lunedi' ( ma non poteva diluviare oggi ed essere sunny ieri?? ), mi sono piazzata all'ultimo piano della Boole library, e godendo della fantastica vista aerea di tutta l'universita' e dello skyline corkese ho tradotto un po' di libro di storia sulla great irish famine.
Linda mi ha scritto per trovarci, e abbiamo passato un'oretta very nice nello student center raccontandoci i rispettivi week end.
Ok per ora e' tutto, ho un crampo al polso!
Besos!

1 Comments:

Blogger ValeEnAlicante said...

ah ah....la scena della ceretta meritava di essere ripresa ed introdotta nella top 10 dei filmati stile paperissima...
meglio tornare al sik-e'oil o alla lametta....

4:16 AM  

Post a Comment

<< Home