Giada e l' Eire

Wednesday, October 11, 2006

e pure Natalie e' partita....

La casa non e' mai stata cosi' vuota... :,<
Ieri ci siamo trovati tutti e 4 noi rimanenti in cucina, e io ho pensato "Dove sono gli altri?".
Ma quali altri che siamo solo noi!!
Natalie e' partita ieri mattina. Non credevo lasciasse un vuoto cosi' tangibile, anche perche' non era spesso a casa..ma quando c'era non si faceva che ridere! Lunedi' sera, che io ho passato disperandomi perche' non trovavo il cellulino irish per poi scoprire che l'avevo dimenticato in palestra ( ovvero a 35 minuti di cammino da casa! ), l'ormai onnipresente Celine ha fatto la cheesecake, mamma che buona, perche' Natalie non si sentiva troppo bene e non aveva voglia di cucinare per la famiglia come usanza vuole.
We had great fun all 2gether...Natalie ci ha raccontato che in Portogallo ( lei e' francese di nascita ma da genitori portoghesi ) la parola che suona come "cu" vuol dire " culo", mentre in Francia significa "collo"; sicche' quando il suo papa' appena emigrato e' andato dal dottore per una laringite, e il dottore gli ha chiesto di mostargli il "cu"...indovinate cosa il papa' di Natalie ha mostrato?!
Devo cominciare a redigere delle schede riguardo le persone che frequento, cosi' non mi tocca mettere il loro back ground ogni volta che li nomino.
Io e Maeva ora condividiamo la stanza.. Mi spiace averle rifilato il letto piu' scomodo, ma io davvero non ne potevo piu'!
Ora e' terrorizzata di dormire nella nostra stanza, perche'..well..diciamo che c'e' una storia che gira..Ce l'ha raccontata Julia, e io l'ho un po' accentuata per Maeva e Rebeca :)
..prima che la nostra casa diventasse un accomodation student ci viveva una famiglia, che deve aver abbandonato la casa di fretta, perche' ha lasciato molte cose;tra queste un album di fotografie..foto che mostrano nonni e nipotine, e feste di compleanno e cene, cards di compleanno e bigliettini..Perche' una famiglia dimentica un oggetto tanto prezioso? E poi perche' sembra che tutti i personaggi delle foto ti guardino, chiusi nella velina dell'album...Strani rumori vengono dal tetto e dai piani superiori durante la notte, e alcune cose spariscono...
Avevo raccontato questa storia per spaventarle e prenderle un po' in giro, ma quando ieri notte sono tornata, entrando in camera le assi del pavimento hanno cigolato, e Maeva e' balzata a sedere sul letto chiedendo "Chi e'?" tutta spaventata!!
Ieri sera, che era un Martedi' buio e tempestoso, siamo andati alla Cork Opera House: e' cominciato il 51 Cork Film Festival, quindi un sacco di nuovi films.
Linda e' stata la prima a fiutare la cosa ( come sempre un passo avanti la mia Linda ), ha preso il biglietto, l'ha detto a Ellen e Stefanie ( che mi stanno poco simpatiche, infatti gliene dovro' parlare ), che l'hanno detto a Peter, e poi l'ha detto a me, che l'ho detto a Navina che l'ha detto a Linsdale....Potere del passaparola :).
Il film era "Hollywoodland", incentrato sulla tutt'ora misteriosa morte dell'attore che negli anni '50 impersonava Superman ( per l'occasione un Ben Affleck best male a Venezia )...Io ho capito quasi tutto...Diciamo che le figure hanno aiutato!
Oggi ho avuto lezione e ora vado a casa che devo stirarmi la camicia per stasera, che devo fatica'...Diciamo che stirare e' una parola grossa..Devo anche comprare delle mele, domani provo a fare la applecrumble, e ho invitato Linda e Eduard a bere il tea.
Bacio

0 Comments:

Post a Comment

<< Home