Giada e l' Eire

Monday, October 23, 2006

Trip in Killarney pre web programming

Dio grazie per aver inventato l'erasmus! e l'Irlanda, e Killarney!e tutti i paesi del mondo!!!
No, non sono pazza.
Magari le mie facolta' cognitive e fisiche sono leggermente alterate dopo 3 giorni di trip ( per leggermente leggi "e' un miracolo che ieri sera sia riuscita a nn collassare sul pavimento,ma a centrare il letto"), ma sfido chiunque a tornare sano!
Siamo partiti ven mattina, una corriera di 50 erasmus.
Abbiamo fatto la spesa x sopravvivere i 3 giorni ( con noi intendo io Linsdale e Navina ) : dei 40 euri che abbiamo speso penso 20 fossero connessi a cose cioccolatose.
Dato che le accomodation erano cottage da 6 abbiamo condiviso casa con 2 ragazzi francesi e 1 tedesco. Cosi' hai la possibilita' di conoscere meglio la gente, han detto gli organizzatori.
Giusto.
Ma vedere Benjamin lavare i piatti in boxer e' una conoscenza un po' troppo approfondita per i miei gusti.
In ogni caso ci siamo divertiti un macello!
Ven festa nel cottage num 6, campo base/meeting point etc,alla student style: ipod collegato alle casse, tanta gente e un cestino per l'immondizia ( bin ) alto quasi un metro pieno di jungle cocktail!
La serata e' andata avanti a "al centro, sentir! al centro, odorar!al centro, un sorsigno! al centro tutto dentro!"
Ho conosciuto degli spagnoli strafuori, e non so come ( perche' non ho ricordi perfetti della serata, ma nn temere mamy, sono sempre una brava ragazza:) ci siamo ritrovati tutti abbracciati in cortile, saltando e cantando a squarciagola " O bella ciao"! La conoscevano un mucchio di erasmus!
Navina e Linsdale erano stanche, quindi siamo andate a casa, ci siamo fatte 3 tazze di tea bollente perche' la camera era una ghiacciaia, e c'abbiamo dato dentro con ricordi e cioccolato..
Io non sono un gran che' come persona, e ogni volta mi stupisco di come ragazze incredibili come loro, o Linda, o la mia Paoletta, la Vale, la Clo, La Oliva e la mia Patata mi abbiano scelto per essere loro amica, volermi bene, condividere gioie, festa e brutti momenti...
A loro va il mio GRAZIE piu' enorme, perche' se e' vero che gli amici sono lo specchio dell'anima, allora io sono una persona fantastica!
La dormita non e' stata molto riposante, perche' uno dei miei conviventi francesi, di sicuro molto piu' preso male di me, si e' addormentato sul divano con la tv accesa! Maledetto!!!
Non e' stato l'unico..la serata ha lasciato molte vittime!
Il giorno dopo, con ( dopo balla) hang over e stanchezza diffusa, abbiamo noleggiato delle bici, e sotto un'allegro e scrosciante diluvio come solo l'irlanda ti puo' regalare ci siamo avventurati nel parco naturalistico di Killarney... E' stato sensazionale! Il parco di una bellezza infinita offriva scorci del lago e delle montagne, di alberi che avevano vissuto la notte dei tempi, e di cimiteri pulsanti di croci celtiche...
Punti a sfavore: la mia bici era un antenato delle Graziella, con ruota liscia larga penso 4 cm: calcolare la perfetta adesione ad un terreno non solo ghiaioso e fangoso, con innumerevoli salite, ma anche la presa su strada scivolosa quando correvo sull'asfalto, cercado di portare a casa la pellaccia evitando macchine, altri erasmus con altrettanto ingovernabili bici e il cappuccio dell impermeabile che mi cadeva sempre davanti agli occhi!
Punti a favore: il mio enorme, enorme blu impermeabile multiuso.
ok quando l'ho indossato sembravo una gigante condom blu ( grazie ad Antonio per la definizione ) ma quanto me la sono goduta sotto quel diluvio, quando tutte le raga molto trandy nei loro giacchini si sn trasformate in una massa di PIT MOJI( risata sadica e selvaggia alla Crudelia de Moon che si spande nell'aria)!!
Senza contare che, arrivati al centro del parco dove c'e' una vecchia villa ( uno scorcio di bel tempo al momento giusto), ho preso il mio enorme impermeabile, l'ho aperto, l'ho steso a terra et Voila' la perfetta coperta per un picnic quasi asciutto..
Parlavo con Linsdale, e le ho detto " o Liz, che atmosfera da favola...Il parco, il lago, le carrozze coi cavalli e questa magnifica villa..manca solo che un bel cavaliere su bianco destriero arrivi galoppando..." Risposta " Spero che arrivi con un phon per il mio culo bagnato!".
Giuro che ho rischiato il soffocamento a forza di ridere..
Siamo tornati a casa sotto altrettanto diluvio, ma pensi " E' normale".
Quando finalmente raggiungi il tuo letto ( perche' prima Navina vuole visitare la chiesa cattolica..Cristo Navina non puoi tenere le tue curiosita' intellettuali per quando non sembriamo appena cadute nella vasca da bagno?!), ci caracolli sopra e vedi un sole accecante entrare prepotente dalla finestra..Ma allora dillo che lo fai apposta, bastardo!!
La prossima puntata la rimando a tra un paio d'ore perche' ho lezione adesso!

1 Comments:

Blogger ValeEnAlicante said...

ma tu sei una persona meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7:02 AM  

Post a Comment

<< Home