Giada e l' Eire

Sunday, November 04, 2007

to be fair, part II: complex Lorella






Idem dicasi per questo post. Per chi non sapesse di che sto parlando e avesse la pietas d'animo di scoprirlo, leggere il post sottostante.

una veloce legenda che vede una foto collettiva che, con gesto chiaro ed inequivocabile, suggerisce a Lorella dove la staremmo indirizzando, dopo la terza foto & il coorelato "rifacciamola!.

Lorella sul divano looking hot, con Pier e il cugino (che non mi ricordo come si chiama, chiedo venia, ma non ho una gran memoria per i nomi). Le padrone di casa Lorella e Ros. No due cose le devo dire.

Ero andata da loro di mattina, ho fatto la spesa insieme a Lorella, e io e Ros ci siamo messe a cucinare, mentre Lorella (Fan del pulito...ha un santino del mastro Lindo in portafoglio e il gel sterminagermi dell'amuchina in borsa (e qst è vero!)) dava una pulita in casa. Mentre stavo lavando i pomodorini x preparare le bruschette, Lorella lavava per terra...vai più in là che lavo...ok...ancora più in là...va bene...spostati... ma Lorella dove cazzo vado che c'è il muro???....finisco di lavare e tagliare i pomodorini, mi giro, e vedo che Lorella mi ha letteralmente chiuso in un angolo lavando per terra!!! Lorè, ma io ora come mi muovo???? Risposta "aspetta che si asciughi, tanto ho messo l'alchol".....Ros non era in miglior situazione visto ke le aveva giusto lasciato una "isoletta" circumnavigando i suoi piedi col mocio, e non poteva nemmeno far un passo di lato per prendere i savoiardi :)

Asciugato il pavimento, mi metto a dar una mano a Ros che sta preparando il tiramisù...Dopo il primo strato ci accorgiamo che non c'è il cacao in polvere.... Dai Lorè, fai un salto al negozietto all'angolo a prenderlo? Lorella esce di casa parlando al cellulare con l'amico di turno che aveva chiamato x gli auguri e dimentica in cucina l'altro. Venti secondi dopo che Lorella chiude la porta a Ros viene una epifania...che compri altri savoiradi, xkè questi non basteranno. Chiama un cellulare per dirglielo..occupato...giusto la chiamano.. chiama l'altro...vibra sul tavolo....e allora, il vero spirito di Foggiana verace (naturalizzata trevisana xò :) si sveglia con prepotenza quando Ros corre alla finestra del salotto e urla in strada " LLLLLOOOORRRéééééééé...ANCHE I SAVOIARDI!!!!!!!!! . Poi torna in cucina dove ci sono io che rido follemente e mi chiede "Si è sentito che ho urlato?". Io le ho detto che si, un pochino si è sentito, e che se anche Lorella non aveva sentito, poco male, comunque di sicuro qualcuno gentile nel quartiere sarebbe venuto a suonarci con un pacco di savoiardi :) Cmq doppi pollici in alto per queste due ragazze..se penso che avrei potuto vivere da loro....

Lorella che si gusta a suo modo un buon bicchiere di Cuveè (sembra che stia buttando giù aceto...la ragazza è astemia :)

Infine Io, Lore e la sua ex coinquilina (di cui vale il discorso per il cugino di Pier), in cucina, prima dell'arrivo degli ospiti, per gli ultimi preparativi.

Tra l'altro, qui non ci stava come foto, io ho girovagato tutta la sera n un paio di bellissime pantofole nere con le alucce ( e si intonavano pure col vestiario!) gentilmente prestate dalla padrona di casa, che sn velocemente state sostituite all'arrivo del mio invitato con un paio di decoltè nere. E' stato un shock cambiarsele!!!!

Lorè, ancora ancora auguri, anche con una sett di ritardo. ah...e soprattutto.....grazie x la lavatrice...i was running out of socks!!! ne ho pure rubati un paio alla Jess!! e anche alla fede!

6 Comments:

Blogger ROSSELLA said...

Grande Giada, complimenti per il racconto, ma quanti paroloni hai usato???!!!
Ovviamente le padrone di casa ringraziano calorosamente anche se le foto scelte non sono tra le più belle, in realtà siamo molto più fighe...perciò invitiamo tutti, e diciamo proprio TUTTI, a venire a vederci dal vivo!
Ross:"Giada,ti prego elimina quel flash dalla fotocamera:-)".
Infine, cara Giada, puoi sempre venire ad abitare con noi, abbiamo ancora disponibile un posto tenda sul terrazzino, quindi tranquilla 10 euro a notte per un metro, ok???

Attendiamo una Sua conferma,
e Le porgiamo Cordiali saluti...

Ciao bea

Lorella & Rossella

12:58 PM  
Blogger altosalentino said...

ricordarsi il nome di giampiero (il fantomatico "pier" del racconto) e non il mio (il fantomatico cugino-di-cui-non-ricordo-il-nome-che-coi-nomi-sono-una-frana) è una cosa imperdonabile

4:27 PM  
Blogger Giada said...

Publica Excusatio:
a quello che nel post è definito come il "cugino di Pier", ovvero il carissimo CLAUDIO, rivolgo pubbliche e sentite scuse per aver tralasciato il suo nome. Mi pento e mi dolgo, e spero di avere il tuo perdono, Claudio carissimo.
Tra l'altro doppi pollici inalto pure x Claudio, che ha portato me e Lorella alla mostra di Vivienne Westwood Domenica, e poi all'aperitivo sui navigli, e che stasera viene pure alla festa al the club!
Molto meglio di un Pier qualunque ;)

6:55 AM  
Blogger altosalentino said...

sono ai limiti del commosso, per cui potrei prendere in considerazione l'ipotesi di pensare di perdonarti.

7:27 AM  
Blogger altosalentino said...

www.clavdio27.spaces.live.com

3:33 PM  
Blogger ROSSELLA said...

Carissima,
chiedo un favore a te e a tutti quelli che hanno un blog o space.

Sareste così gentili di inserire nel vostro blog, il link al mio sito web: http://www.interpretecinese.eu

Grazie mille

Rossella

6:47 AM  

Post a Comment

<< Home